domenica 14 dicembre 2008

QUESTA NOTTE E' ANCORA MIA

Ormai è notte.
Non so per quale motivo mentre rientravo a casa mi è venuta voglia di scrivere. Tant’è che inizio a battere questi tasti utilizzando word e non il mio blog.
Mercoledì a Milano nella mia solita giornata di trasferta lavorativa ho avuto a che fare con delle rogne piuttosto grosse. In serata invece sono partito per Roma per prendere parte ad una convention organizzata dall’Istituto Luce in occasione dell’uscita del film La siciliana ribelle.
Il film tratta il problema della mafia e uscirà tra febbraio e marzo. Si tratta di un’opera seconda ma che si lascia vedere molto bene ed ha la capacità di emozionare. Speriamo abbia un impatto positivo sul pubblico.
Il rientro è stato abbastanza drammatico. Il pendolino è riuscito a collezionare ben 1 ora e 50 minuti di ritardo per via del brutto tempo e di un guasto al locomotore che ci ha costretto ad un paio di soste. Arrivato praticamente a notte fonda a Milano ho dovuto aspettare più di mezz’ora per la coincidenza e il regionale per Bergamo ha fatto un altro quarto d’ora di ritardo… alla fine mi sono buttato nel letto quando ormai mancava poco ad andare al lavoro.
Oggi il brutto tempo mi ha tenuto lontano dalla montagna… uffa mi viene da dire… ma forse un po’ di pausa dalla frenetica vita quotidiana fa bene. Questa sera uscendo dagli schemi sono andato a trovare 2 amici che lavorano nei due cinema che segue l’ufficio. Nicola e Sergio era da un sacco di tempo che non li vedevo e devo dire che mi ha fatto molto piacere parlare con loro. Avrei continuato tutta la notte con entrambi… una volta con Sergio avevo iniziato a scrivere anche una sceneggiatura di un film partendo dalla teoria del topo marsupiale… una teoria che racconterò in un altro post.
Bon Nuit.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccomi tornato a leggerti dopo un po' di assenza! Ciao Matteo, spero che il Natale e la seconda siano passati al meglio. Una sceneggiatura sul topo marsupiale? Se è ancora libero, posso avere io il ruolo del protagonista?? :) A presto!

Will ha detto...

grande nicche!!!
credo che in molti aspirino a quel ruolo...

Anonimo ha detto...

La teoria del topo marsupiale sarà pure mia , ma quest'anno sarà Nicola a metterla in atto in Australia!

Ciao Will eccomi qua in ufficio a spaccarmi di lavoro, si fa per dire...
Pensavo di essere il primo a lasciarti un commento su questo post,, ma mi trovo inaspettatamente battuto da Nicola anche qua!

Buon anno, che sia un'annata da topo marsupiale anche per te!

E' stata una sorpresona rivederti al Borgo!