domenica 13 luglio 2008

DOLOMITI A GO GO

Eccomi qui pronto per affrontare una settimana lavorativa. Le dolomiti sono il mio paradiso terrestre e ogni volta che ci vado torno completamente rigenerato.
Il meteo ci ha concesso di salire delle belle vie di salita.
Il primo giorno abbiamo attaccato il Terzo Spigolo alla Tofana di Rozes ma al terzo tiro ha iniziato a piovere così abbiamo optato per il dietro front. Ovviamente dopo aver raggiunto la base della parete ha smesso di piovere... ma oramai eravamo tutti bagnati che ci siamo dedicati alla grande guerra visitando gallerie e salendo un tratto della ferrata Lipella. Mercoledì il tempo ha iniziato a mettersi al bello e anzichè tornare sulla Tofana abbiamo fatto la Adang al Sass Ciampac nel Puez. Giovedì è stata la volta del Secondo Spigolo lungo l'espostissima via Costantini/Ghedina e Venerdì (dopo 2 tentativi andati a vuoto per il brutto tempo) abbiamo chiuso i conti con il Terzo Spigolo (via Alverà/Pompanin).
Sabato l'idea era di andare in Lavaredo con Luigi che nel frattempo ci aveva raggiunto ma il tempo di merda ci ha costretto a ripiegare sulle Cinque Torri dove abbiamo salito la Miriam alla Torre Grande. In serata giretto per boschi a cercar funghi sotto un bell'acquazzone.
Oggi rientro.
Alla fine, tirando le somme di questa settimana abbiamo salito 3 belle vie lunghe, 3 belle vie classiche di soddisfazione e devo dire che il merito di questi risultati appartiene al mio compagno di cordata, Luca.

2 commenti:

èrman ha detto...

E bravi voi del Sassbaloss che ora avete anche il blog. E bravi che continuate a far belle salite. Complimenti vivissimi a tutti voi e non posso anche non ringraziare il Grande Will. Ciao

Midanno ha detto...

e bravo il nostro Will!! Complimenti per le salite, certo che le tue vacanze non sono proprio hamaca e Mojito...
bisogna proprio che venga a visitare le "tue" Dolomiti ;o)