venerdì 18 luglio 2008

NELLE TERRE SELVAGGE



Per le persone che amano il magico mondo del cinema come me ci sono film che entrano nelle vene e diventano dei caposaldi. Film che vedresti milioni di volte. A me è capitato più di una volta. Mi sono proprio innamorato di alcune pellicole. Prima c'è stato Will Hunting (da qui il mio nick), poi è arrivato l'attimo fuggente, da gennaio la mia mente corre parallela a un film molto bello che è uscito da noi a gennaio:

INTO THE WILD - NELLE TERRE SELVAGGE

Il film racconta la vera storia di Christopher McCandless. Dopo aver conseguito la laurea nel 1992, Christopher decide di abbandonare ogni cosa per andare a vivere tra i ghiacci dell'Alaska. Dopo aver vissuto in quel paese per quattro mesi, il suo corpo viene ritrovato senza vita in un autobus abbandonato in un accampamento isolato... La colonna sonora è di Eddie Vedder.


HARD SUN
When I walk beside her
I am the better man
When I look to leave her
I always stagger back again
Once I built an ivory tower
So I could worship from above
And when I climbed down to be set free
She took me in again

There's a big
A big hard sun
Beating on the big people
In the big hard world

When she comes to greet me
She is mercy at my feet
When I see her (bitter) her charm
She just throws it back again
Once I dug an early grave
To find a better land
She just smiled and laughed at me
And took her blues back again

There's a big
A big hard sun
Beating on the big people
In the big hard world

There's a big
A big hard sun
Beating on the big people
In the big hard world

When I go to cross that river
She is comfort by my side
When I try to understand
She just opens up her hands

There's a big
A big hard sun
Beating on the big people
In the big hard world

Once I stood to lose her
When I saw what I had done
Bound down and flew away the hours
Of her garden and her sun
So I tried to warn her
I turned to see her weep
40 days and 40 nights
And it's still coming down on me

{There's a big
A big hard sun
Beating on the big people
In the big hard world} x6
-----------------------------------------------------------------

Quando cammino accanto a lei
Sono l'uomo migliore
Quando cerco di lasciarla
Torno sempre indietro vacillando
Una volta ho costruito una torre d'avorio
Per poterla adorare dall'alto
E quando sono sceso per essere lasciato libero
Mi ha preso dentro di nuovo

C'è un grande
Un grande sole duro
Che batte sulla grande gente
Nel mondo grande e durod

Quando viene a salutarmi
Lei è la grazia ai miei piedi
Quando vedo il suo fascino amaro
Lei me lo getta indietro di nuovo
Una volta ho scavato una tomba in anticipo
Per trovare una terra migliore
Lei mi ha sorriso e ha riso di me
E ha ripreso di nuovo il suo blues

C'è un grande
Un grande sole duro
Che batte sulla grande gente
Nel mondo grande e duro

C'è un grande
Un grande sole duro
Che batte sulla grande gente
Nel mondo grande e duro

Quando vado ad attraversare quel fiume
Lei è il conforto al mio fianco
Quando cerco di comprendere
Lei apre le sue mani

C'è un grande
Un grande sole duro
Che batte sulla grande gente
Nel mondo grande e duro

Una volta stavo per perderla
Quando ho visto cosa avevo fatto
Ero sceso e avevo fatto volare via le ore
Del suo giardino e del suo sole
Così ho provato ad avvertirla
Mi sono voltato per vederla piangere
40 giorni e 40 notti
E ancora il pensiero mi tormenta

{C'è un grande
Un grande sole duro
Che batte sulla grande gente
Nel mondo grande e duro} x6
Godetevi il video della canzone:


Stasera costinata assassina a casa di Beppe, con me ci saranno un sacco di amici che non rivedo da parecchio tempo. E' la giusta occasione per rivederli e scambiare 4 chiacchiere con loro. Il mondo della montagna mi regala sempre emozioni uniche ma non posso nascondere che complica certe relazioni con gli amici più lontani.
Per il weekend invece c'è un cambio di programma. Anzichè salire al Rifugio Gianetti per fare lo spigolo Vinci abbiamo deciso di cambiare versante e di andare in Albigna. Questo per evitare che un temporalone ci colpisca nel pomeriggio della domenica. Torneremo qui quando avremo un meteo più stabile. In Albigna salirò con Luca, Claudia e anche Ivan; in più troveremo su anche Mafalda e Rubens. Sono contento che Ivan si unisca a noi. E' stato mio istruttore al corso di roccia nel 2003 e la sua semplicità unita al suo modo schietto e sincero di comunicare sono stati sicuramenti elementi fondamentali di incentivo ad una visione alpinistica della montagna. Ho tutti i presupposti per divertirmi e dalla montagna non chiedo altro.
Oggi Giamo mi ha fatto pensare ad un progettino per martedì... ma ne parlerò quando tornerò dal weekend. Iniziamo a goderci questi due giorni.

Signori e signore, allacciate le cinture, si decollaaaaaaaa......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hey WIll!
E' stato bello rivederti alla costinata da Beppe. Complimenti per il Blog!
Un saluto da tutta la famiglia australiana

Anonimo ha detto...

ciao caro matteo, nicola mi ha detto del tuo blog...ho deciso di dare una sbirciata anche perchè altrimenti non so più nulla di te...mi dispiace per la tua caduta, la mia vena infermiera si chiede come stai ora...credo che ti fermerai poco se ti sei fermato..è bella sapere che ti potrò trovare qui...un bacio agata