domenica 6 luglio 2008

SPIGOLO NORD DELLA PRESOLANA

Ieri è iniziata una nuova settimana di ferie... ma ahimè per il meteo pazzerello abbiamo rimandato a domani la partenza per le dolomiti.
Allora abbiamo cercato un'arrampicata vicino a casa e abbiamo deciso di salire in presolana a fare lo spigolo nord. Io avevo salito questo bellissimo spigolo l'anno scorso con Andrea, Ventura e Alfio e per raggiungere l'attacco avevamo utilizzato gli impianti sciistici. Ieri invece raggiunto Colere abbiamo scoperto che avremmo dovuto salire al Rifugio Albani a piedi. Poco male... la salita è avvenuta abbastanza in fretta e col senno del poi devo ammettere che ha contribuito a farmi apprezzare di più questa arrampicata. Pensevamo di essere i soli ad arrampicare su questa parete invece c'erano altre cordate anche su vie più impegnative come la Bosio o Miss Mescalina.
















Compagni di cordata: Luca (che da perfetto stordito ha dimenticato a casa le scarpette ed è salito con le scarpe!!!) e Claudia. In serata pizzata in compagnia e poi a nanna.

Oggi il meteo tra i monti è pazzerello quindi dovremo accontentarci di fare un salto in falesia a Trezzo e in serata andremo a vedere la mostra del Fabietto a Sarnico.

Nessun commento: