giovedì 17 luglio 2008

EMILIO COMICI

"Così è fatto l'animo dell'alpinista: più tempo passa lontano dai monti più lo punge il desiderio di ritornarvi, e con maggiore nostalgia rievoca le emozioni di certi momenti grandiosi vissuti sulla parete, conquistando palmo a palmo il terreno, vivendo sempre nell'incertezza delle ulteriori difficoltà d'affrontare.Bello e intenso è il vivere, quando, legati ad una corda, aggrappati ad un appiglio, appesi ad un chiodo, si combatte la battaglia con il monte.Bello e intenso è il vivere, e le più belle ore di vita sono appunto quelle in cui essa è in pericolo: solo allora ne misuriamo il giusto valore.Si dirà che queste parole suonano assurde. No. Al contrario. Così s'impara a vivere, si rafforza lo spirito ed il corpo, e con la stessa tranquillità con la quale si esamina la parete da scalare, si affronteranno poi tutti i disagi della vita. Dunque la nostra lotta non è un assurdo, non è un rischio inutile: è un'alta scuola, che tempra il carattere dell'uomo."
Emilio Comici da "Alpinismo Eroico"






Altra giornata di lavoro terminata. Oggi sono stato particolarmente incasinato e non ho trovato il tempo per sbirciare al meteo del we. Questo fine settimana vorremmo andare a fare lo spigolo Vinci... domani valuteremo il tutto.

2 commenti:

Midanno ha detto...

dovrebbero proiettare questi video ai corsi... altro che scarpette e tutte le cosine "fighe" che girano in montagna adesso.
belle parole quelle che hai riportato

Anonimo ha detto...

Carissimo, complimenti per il blog, ci sono arrivato grazie al tuo commento sul mio. Alcune delle foto pubblicate sono semplicemente spettacolari, bello poi che tu riesca a far sentire tutta la passione per la montagna anche ad un ignorante alpino come me! :)
Buone scalate e a presto!